ML barbershop, parola d’ordine: creatività

ML barbershop nasce dall’intuizione dei giovani Manuel e Luigi, carichi di entusiamo e di voglia di fare. La loro storia ha inizio grazie ad un maestro che ha insegnato loro il mestiere del barbering, un vero e proprio mentore. L’impegno condiviso da entrambi ha portato loro al coronamento di un sogno e ad un punto […]

ml crewML barbershop nasce dall’intuizione dei giovani Manuel e Luigi, carichi di entusiamo e di voglia di fare. La loro storia ha inizio grazie ad un maestro che ha insegnato loro il mestiere del barbering, un vero e proprio mentore. L’impegno condiviso da entrambi ha portato loro al coronamento di un sogno e ad un punto di partenza ricco di creatività: cosa ci riserveranno per il futuro?

• Come nasce ML Barber Shop?

Ci presentiamo: siamo Manuel Guarino e Luigi Raimondo, lavoravamo insieme già da circa 9 anni, sotto la professionalità di un grande barbiere che ci ha iniziato a questa stupenda passione.

squadra ml barbershop

Inizialmente sfruttammo il più possibile il nostro mentore, ciò nonostante stava crescendo in noi un’idea di indipendenza e realizzazione personale. Da lì nasce l’ML barbershop (2013), nella sede lasciataci in eredità dal nostro grande maestro. Da quel momento sapevamo bene che noi eravamo gli artefici del nostro futuro, tutto sarebbe dipeso dalle nostre mani e dalla nostra bravura. Con tanto impegno e sacrificio siamo riusciti a coronare il nostro sogno, un sogno fatto dalla fusione dall’amore per il classico e la ricerca del nuovo: era un obiettivo ed un impegno condiviso.

• Inizialmente, hai trovato delle difficoltà?

12509436_1662759080645048_1052871473738958870_n

Eravamo già conosciuti. La nostra idea era ed è tutt’ora quella di concretizzare e mettere in risalto la nostra professionalità. Siamo cresciuti con i nostri clienti e tanti altri continuano e continueranno a crescere con i nostri servizi.

• Perché e come hai imparato a fare il barbiere?

Siamo cresciuti in posti differenti iniziando entrambi in piccole botteghe, nelle quali, se volevamo realizzarci, era d’obbligo distinguersi ed avere ben chiaro cosa avremmo voluto fare da “grandi”. ML barbershop è una continua sfida con se stessi e con gli altri, dobbiamo essere bravi per ritenerci dei barbieri veri.

• Qual è l’aspetto del tuo lavoro che più ti entusiasma e ti appassiona?

ml barbershop tagliFare la differenza. Ogni volta con più dedizione della volta precedente. Creare ispirazione, stima personale e una fiducia indissolubile con il cliente.

• Quando la gente sceglie il vostro barber shop cosa trova di diverso rispetto ad un altro salone?

Un clima rilassante ma puntuale. Scrupolosità e attenzione per il particolare. Uno staff preparato e con una costante voglia di migliorare.

ml barbershop 3

Il barbershop deve essere un ambiente che avvolge completamente il cliente una volta al suo interno, questa è la nostra filosofia d’azione.

• Oltre barba e capelli, c’è dell’altro? Avete già creato una vostra linea di prodotti?

Di idee e determinazione ne abbiamo, sarebbe molto gratificante poter creare una linea nostra. Non solo di prodotti per barba e capelli, abbiamo in corso il progetto di ampliare e potenziare il nostro gruppo e avanzare con un idea che da un anno abbiamo in mente…ma per ora resta solo da aspettare!

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *