Da ì Moro Barber Shop Privé: la barbieria dallo stile vintage

Via Borgo Maturi 37, Poggibonsi. Qui nasce “Da ì Moro Barber Shop Privé“, dall’idea del giovane Marco Viani. Come nasce Da ì Moro Barber Shop Privé? L’idea del Barber Shop Privé nasce dentro il negozio di mia madre. Ci occupavamo di tagli sia per uomo che per donna, ma purtroppo nello stesso spazio. Dopo aver […]

marco-vianiVia Borgo Maturi 37, Poggibonsi. Qui nasce “Da ì Moro Barber Shop Privé“, dall’idea del giovane Marco Viani.

  • Come nasce Da ì Moro Barber Shop Privé?

L’idea del Barber Shop Privé nasce dentro il negozio di mia madre. Ci occupavamo di tagli sia per uomo che per donna, ma purtroppo nello stesso spazio.
Dopo aver acquisito maggiore dimestichezza con le esigenze maschili mi sono accorto che anche l’uomo sa essere esigente ed è questo il motivo per cui anch’egli necessita uno spazio interamente dedicato a sé.
Abbiamo dato vita ad uno spazio in cui i nostri clienti possono avere tutte le tipologie di tagli a loro disposizione, sia per i capelli che per la barba.
Per ottemperare alla sempre crescente richiesta di tagli abbiamo deciso, da un po’ di tempo a questa parte, di spostarci in un salone molto più grande e confortevole.
Un vero e proprio privé, con molte più postazioni.

  • Inizialmente, hai trovato delle difficoltà?

Il mio inizio si può considera abbastanza “soft”: godevo infatti già di una buona notorietà ed all’apertura il mio paese ha reagito molto bene a questa sorpresa dal sapore retrò.

  • Perché e come hai imparato a fare il barbiere?

Non troverei mai le giuste parole per spiegarlo appieno. Credo si tratti di un qualcosa che venga da dentro, è un lavoro che necessita di passione, altrimenti è davvero inutile farlo!

  • Qual è l’aspetto del tuo lavoro che più ti entusiasma e ti appassiona?

ì moro barber shop prove

Il lavoro del barbiere ha tante sfaccettature, a mio parere tutte positive. Una delle cose che reputo particolarmente stimolanti riguarda il rapporto di amicizia che si instaura con i miei clienti, vedere il loro sorriso una volta usciti dal salone mi riempie di gioia.

  • Quando la gente sceglie il tuo Barber Shop cosa trova di diverso rispetto ad altri saloni?

Le persone che vengono da I Morò Barber Shop Privé trovano sicuramente un ambiente familiare ed hanno la possibilità di notare in poco tempo il quantitativo di passione che metto in ciò che faccio.

  • Che tipo di prodotti utilizzate?

prodotti-barbershop

Abbiamo un’ampia gamma di prodotti sia per i capelli che per la barba. Partiamo dai prodotti inglesi per barba e baffi di Captain Fawcett, le ”Mustache Wax “dal profumo alla lavanda a quello del sandalo, il PrivateStock Beard Oil: una deliziosa miscela di oli essenziali profumati grazie alla fusione di mandorle dolc, jojoba e vitamina E. Serve a lenire, idratare, tonificare la pelle del viso e i peli della barba.

Sin dall’inizio di questa splendida avventura ho deciso di utilizzare i noti prodotti della Solomon’s Beard.Posso affermare, inoltre, con grande entusiasmo, di essere il rivenditore ufficiale nella zona della Val D’Elsa.

Da ì Morò Barber Shop Privé potete “ritrovare” anche la mitica Suavecito PomadeFirme Hold”.
Per chi non la conoscesse questa nuova e profumata pomata per capelli è solubile in acqua ed ha una consistenza cremosa, si pettina con facilità e offre una forte tenuta degna di una cera, oltre ad avere un’ estrema facilità di lavaggio si adatta a qualunque tipo di acconciatura, sia retrò che moderna.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *