Figaro Barber Shop: la barbieria per eccellenza ad Ostia

Via dei Traghetti 115 Ostia (RM), è qui che si trova Figaro Barber Shop, la bottega che si contraddistingue per il suo stile vintage anni cinquanta. • Come nasce Figaro Barber Shop? Figaro Barber Shop nasce dopo che ho lavorato per ben 18 anni nella bottega di mio padre “Figaro”, a quel punto ho sentito […]

figaro barber shopVia dei Traghetti 115 Ostia (RM), è qui che si trova Figaro Barber Shop, la bottega che si contraddistingue per il suo stile vintage anni cinquanta.

• Come nasce Figaro Barber Shop?

Figaro Barber Shop nasce dopo che ho lavorato per ben 18 anni nella bottega di mio padre “Figaro”, a quel punto ho sentito la necessità ed il bisogno di aprire un mio salone in cui il mix tra l’innovazione e la tradizione regnavano da sovrani, salone che ho deciso di chiamare per l’appunto Figaro Barber Shop.

• Inizialmente, hai trovato delle difficoltà?

Inizialmente un po’ di paure le avevo ma avevo molto entusiasmo ed un pacchetto di clienti già fidelizzato, di conseguenza sono andati avanti senz’alcun timore. Il primo anno ho lavorato da solo interrottamente dalle nove del mattino fino alle venti; la stanchezza iniziava a farsi sentire, ho assunto un dipendente e l’anno dopo un altro ancora.

• Perché e come hai imparato a fare il barbiere?figaro barber shopHo iniziato a fare il barbiere all’età di 14 anni. La scuola non era il mio forte, non amavo studiare. Dovevo trovarmi necessariamente un impiego. Il mio primissimo lavoro fu dentro una carrozzeria a causa della mia passione per le auto e soprattutto per le moto, ma quest’esperienza non durò molto. Ho quindi chiesto a mio padre se mi insegnasse il suo mestiere e devo ammettere che è stato tutt’altro che facile. All’interno del salone eravamo dei “colleghi” piuttosto che padre e figlio, il suo comportamento era apparentemente poco sensato, ma devo ringraziarlo considerando il punto in cui mi trovo adesso.

• Qual è l’aspetto del tuo lavoro che più ti entusiasma e ti appassiona?

L’aspetto più entusiasmante è vedere le facce soddisfatte dei clienti a fine servizio, credo sia una delle cose più gratificanti che un uomo possa mai provare.

• Quando la gente sceglie il vostro barber shop cosa trova di diverso rispetto ad un altro salone?

Cosa trova di diverso? Beh, la professionalità, i servizi, l’ambiente vintage, un buon caffè gratuito ed anche una selezione di super alcolici che vengono serviti gratuitamente.

• Oltre barba e capelli, c’è dell’altro? Avete già creato una vostra linea di prodotti?

figaro barber shop

Abbiamo una linea di prodotti esclusiva che si rifà ad un nostro marchio ed utilizziamo, inoltre, i migliori prodotti provenienti dal resto del mondo per la cura della barba e dei capelli.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *